VINI

Montelongano

Aglianico del Sannio D.O.C.
Tipologia: Rosso D.O.C.
Uve: Aglianico 100%
Gradazione: 14% Vol.

È un vino ottenuto dalla vinificazione in purezza delle uve appartenenti al vitigno Aglianico ubicato a circa 560 m. di altitudine. Montelongano si presenta di colore rosso rubino intenso, dal profumo molto persistente con sentore di frutti di bosco; il suo sapore è robusto, asciutto, armonico e giustamente tannico. Si adatta ai piatti impegnativi con carni rosse insaporite con aromi. Va servito a 18° / 20° C.

Jardino

Falanghina del Sannio D.O.C.
Tipologia: Bianco D.O.C.
Uve: Falanghina 100%
Gradazione: 13,5% Vol.

Ottenuto dalla vinificazione delle uve appartenenti al vitigno Falangina ubicato a circa 500 m. di altitudine, Jardino si presenta con il suo caratteristico colore giallo paglierino con riflessi verdognoli; il profumo è molto caratteristico e fruttato mentre al palato si presenta secco, fresco, elegante, morbido con chiare note di pesca, il che lo rende molto equilibrato e abbastanza facile da bere. Piacevole come aperitivo, è perfetto con antipasti magri, pesce, minestre asciutte ed in brodo. Va servito a 9/10° C.

Agolo

Aglianico del Sannio D.O.C.G.
Tipologia: Rosato D.O.C.G.
Uve: Aglianico
Gradazione: 12,5% Vol.

Ottenuto dalla vinificazione dell’uva Aglianico, si presenta al colore tra il rosa tenue e il cerasuolo. È caratterizzato da profumi fruttati, al gusto di aromaticità e di lieve corposità. Gli accoppiamenti ottimali sono con aperitivi e antipasti, pietanze gustose a base di pesce, paste asciutte con sughi delicati e salumi leggeri. Va consumato ad una temperatura compresa tra 10° C. e 14° C.

Elisa

Falanghina del Sannio D.O.C.
Tipologia: Bianco D.O.C.
Uve: Falanghina 100%
Gradazione: 13% Vol.

È ottenuto dalla vinificazione di uve Falanghina, con affinamento in barrique di legno di acacia dove il vino acquisisce complessità e morbidezza. Si presenta di colore giallo paglierino, l’aroma è intenso e ampio, il gusto è pieno e rotondo. Si accompagna in maniera ideale con primi piatti saporosi e pietanze a base di pesce. Si gusta fresco alla temperatura di 12° / 14° C.

Tenute Vaia

Aglianico D.O.C.
Tipologia: Rosso D.O.C.
Uve: Aglianico 100%
Gradazione: 14% Vol.

È un vino D.O.C. ottenuto dalla vinificazione in purezza di uve Aglianico dei nostri vigneti. Si presenta di colore rosso intenso, dal profumo persistente, con sentore di frutti di bosco; il suo sapore è robusto, asciutto, armonico e giustamente tannico. Si adatta a piatti impegnativi come carni rosse insaporite con aromi. Va servito a 18° / 20° C.